Contattaci su Facebook Contattaci su WhatsApp

DALLA QUADRUPEDIA ALLA BIPEDIA

EVOLUZIONI E PROGRESSIONI DI UN LAVORO INTEGRATO

quadrupedia bipedia

Contenuti

L'adattamento dell’essere umano alla stazione eretta, ha comportato non pochi squilibri, alterando la normale bioingegneria delle varie articolazioni e delle cerniere della colonna lombare e cervicale. Il dolore alla spalla, all’anca e al ginocchio sono sempre più frequenti in quanto conseguenza diretta del passaggio dalla quadrupedia alla bipedia.

Durante la lezione verranno proposti esercizi in progressione partendo dalla posizione quadrupedica, per il rinforzo e la stabilizzazione dell’articolazione del polso e della spalla, ponendo attenzione al riequilibrio della muscolatura paravetrebrale per un miglior assetto del rachide in stazione eretta.


Scegliere la modalità di partecipazione



  

Nota: paghi con bonifico - cc postale? Visualizza i dati di pagamento


Durata

55 minuti


Docente

michele manca

Michele MANCA


Titolo rilasciato

Attestato in formato elettronico


Iscrizione

Euro 25
La quota è comprensiva di rilascio di attestato.

Non sono previsti sconti


NOVITÀ! Iscriviti al corso pagando in tre comode rate senza interessi aggiuntivi. Come fare? Seleziona come metodo di pagamento “ISCRIVITI Carta di credito-PayPal”


Note tecniche

In seguito all'iscrizione con Paypal/Carta di Credito, l'iscritto riceverà una mail contenente il link e i dati di accesso al video

Per l'iscrizione con le altre forme di pagamento, la mail sarà inviata appena la segreteria avrà terminato le opportune verifiche.

Se la mail non è arrivata, contattare la segreteria  o tel. 0544 34124.

La piattaforma online è conforme ai principali standard internazionali ed è sempre accessibile in ogni momento della giornata, sia da computer che da dispositivi mobili.

Dopo il primo accesso il video sarà disponibile per ben 6 mesi.