MANUALE DI TOTAL BODY WORKOUT AEREO®
Un programma funzionale di condizionamento muscolare total body in sospensione che utilizza la versatilità dell'amaca per incrementare il reclutamento del core, l'elasticità muscolare e la flessibilità
L’allenamento in sospensione con i tessuti è una moderna tecnica di fitness che fa parte di quello che noi definiamo allenamento funzionale. Nella sua forma più semplice, il Total Body Aereo® si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di metodiche di allenamento codificate per questa specifica attività; tali movimenti si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che nella maggior parte delle soluzioni di carico, sia le mani che i piedi sono sostenuti da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare. Il punto di ancoraggio fornisce la miscela ideale di sostegno e la mobilità per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità, il potenziamento e la stabilità del Core in un tutt’uno, attraverso un’ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza.
Gli esercizi in sospensione con l’amaca utilizzano gli strumenti della gravità e del movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio. I movimenti che si sviluppano utilizzando questi principi integrano forza ed equilibrio in un unico format di allenamento dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici con risultati più rapidi degli esercizi tradizionali tipici, ad esempio, del sollevamento pesi. Il successo e l’efficacia del programma di Total Body Aereo® con l’amaca dipende essenzialmente dalla capacità di comprendere come le leggi della fisica svolgano un ruolo importante nell’approccio a questo attrezzo così particolare. Pertanto la capacità di far consapevolizzare agli allievi l’assetto verticale, il punto di tensione e quello di rilassamento, la distribuzione del proprio peso corporeo tra i diversi punti di appoggio ed ancoraggio sarà l’impegno più importante e al contempo la chiave di successo di un istruttore di Total Body Aereo®.
Caratteristiche del manuale
- Formato A4: 210 x 297 mm
- 116 pagine
- 192 foto
Autore
Viviana Fabozzi
Presenter internazionale e formatrice della Federazione Italiana Fitness dal 2000, vanta di una ventennale esperienza in qualità di personal trainer e preparatore atletico. è docente Master Federale nei settori Fitness Group, Pilates, Body & Mind, Postural training, Personal Trainer e Functional Training specializzata nei corsi di Kettlebell e Bodyweight ed è ideatrice dei corsi di specializzazione di Natural Body Art e Functional Test Mobility.
€ 20,00 (IVA inclusa)
La garanzia di una formazione professionale
La Federazione Italiana Fitness forma istruttori dal 1989. Se vuoi intraprendere una delle professioni del fitness puoi ottenere con la FIF un Diploma riconosciuto in ambito internazionale dall’European Fitness Association e in ambito nazionale dall'A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno e il Diploma nazionale di tecnico ASI / CONI, con relativo inserimento nell'albo dei tecnici ASI / CONI e il Tesserino Tecnico ASI / CONI. ASI aderisce al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).
Per sfruttare questa possibilità professionale consulta anche i corsi del settore Flying Body Training
Se preferisci frequentare un corso a distanza guarda anche tutta l'offerta di Corsi online e in diretta live: