EMS Training vuole dire Personal Training, vuole dire risultati, vuole dire innovazione, ma vuole anche dire IMPRENDITORIA, opportunità di Business. Da anni infatti in tutta Europa si è sviluppato il sistema Micro Studio di Ems Training con numeri molto interessanti, ed ora anche in Italia c'è forte attenzione verso questa nuova opportunità di investimento nel mondo del fitness e benessere. In Germania il mercato dell'EMS ha conquistato il 40% del mercato del fitness, immaginate che per ogni 2 palestre tradizionali c'è uno studio di Ems Training, che sia un singolo Micro Club o catene di franchising. In Spagna e Francia sono centinaia i centri aperti negli ultimi 2 anni così come in Romania e in Grecia si possono contare almeno 7/8 centri in ogni città dove poter praticare EMS training.

Oggi ci troviamo a Torino dove il titolare Massimiliano Socco ha aperto il primo Fit&Go italiano, in pieno centro, ed insieme a lui parliamo di questa sua scelta, della struttura e dell’offerta riguardante sia il training sia l’aspetto commerciale.

L.: Ciao Massimiliano, come stai? Dunque grandi novità a Torino?
M.: Ciao, siamo molto carichi! Abbiamo iniziato questa esperienza con l'obiettivo di dare al pubblico qualcosa di diverso rispetto al fitness convenzionale, che può essere un alternativa all'attività fisica tradizionale ed accontentare i più sedentari oppure un complemento all'attività sportiva già praticata e far ottenere migliori risultati ai più attivi.

L.: Mi stai dicendo che così puoi abbracciare un pubblico molto più grande?
M.: Esattamente. Siamo in grado di accontentare tutti, dall'atleta di elite al pensionato con il mal di schiena, dalla signora pigra che vuole tonificare fino all'avvocato che ha poco tempo.

L.: Quanto conta il fattore tempo al giorno d'oggi?
M.: Il tempo è alla base della nostra proposta di fitness. Grazie alla incredibile tecnologia tedesca EMS di miha bodytec e alla professionalità dei nostri Trainers, siamo in grado di garantire al cliente il risultato che si aspetta dal nostro centro, allenandolo una sola volta a settimana per 20 minuti. Inoltre con il supporto di un dottore nutrizionista ci prendiamo anche cura della sua alimentazione, migliorando il suo stile di vita e il suo approccio ad una vita attiva.

L.: Perchè investire in un micro centro di EMS Training?
M.: L'investimento iniziale è contenuto, è alla portata di tutti e si ripaga velocemente. E’ una novità per l'Italia, piace a tutti gli sportivi e non solo, basta farlo provare. Inoltre è redditizio, genera posti di lavoro, è moderno e tecnologico, entusiasmante....e tanto altro ancora!

L.: Come funziona il tuo centro?
M.: In maniera molto semplice. Il cliente arriva e viene accompagnato nello spogliatoio con doccia a disposizione, indossa la tutina personale e successivamente il gilet e le fasce elettrodi. A questo punto iniziano i venti minuti di allenamento ad alta intensità gestito dal trainer laureato in scienze motorie che guida il cliente attraverso un percorso di esercizi mirati all'attivazione di tutti i distretti muscolari. La macchina manda impulsi che incrementano l'intensità della contrazione volontaria e fanno lavorare la muscolatura profonda di tutto il corpo. Lo stress articolare è bassissimo perchè non vengono utilizzati i pesi. Una volta terminato il tempo di lavoro, il cliente sveste gli elettrodi e si gode una meritata doccia rigenerante, una bevanda ed è pronto per tornare al lavoro. E tutto questo svolto in soli 30 minuti.

L.: La vostra offerta commerciale qual'è?
M.: Innanzi tutto la seduta di prova è gratis. Poi si possono scegliere vari pacchetti per 3/6/12 mesi, il costo va dai 35 ai 25 euro a seduta a seconda dei pacchetti. Training sempre su appuntamento e la sessione di lavoro viene fatta con non più di due clienti contemporaneamente in modo da essere assistiti al meglio. Tutto cio permette di avere il centro a loro completa disposizione.

L.: Sei soddisfatto?
M.: I numeri ci danno ragione, in 2 mesi abbiamo chiuso più di 70 pacchetti ma quello che più ci rende soddisfatti, oltre i risultati, è l'entusiasmo dei clienti che sono carichi, convinti e felici del nostro servizio.

L.: Quali sono i progetti per il futuro?
M.: TOP SECRET... ho già detto troppo!

L.: Grazie per la tua disponibilità e testimonianza!

Il mese prossimo parleremo di fisioterapia ed EMS Training, con una importante testimonianza da Lodi.

Stay Tuned!!!