MANUALE DI FUNCTIONAL TRAINING HIGH LEVEL
Il livello più alto dell’allenamento funzionale
La crescita esponenziale che sta avendo questa attività parallelamente alla richiesta di apprendimento di esercizi più complessi ci ha imposto la necessità di istituire un corso nuovo, che sarà il completamento di tutto il percorso nell’ambito dell’ Allenamento Funzionale della scuola FIF. L’esecuzione di gesti motori complessi necessita di un livello di attenzione molto alto per quanto riguarda il controllo e la capacità di insegnamento della tecnica stessa. Verranno trattati i principi cardine del Functional Training nella loro versione originale americana, dove questo movimento è stato creato. Michael Boyle, Mark Verstegen solo per citarne un paio, hanno dato le basi più importanti su cui fondare questa metodologia che deve diventare un vero e proprio stile di vita. Saranno studiati ed analizzati nei minimi particolari utilizzando le propedeutiche migliori esercizi quali: Pistol squat, One arm push up, L-sit, Varianti del Deadlift, Power clean, Power Snatch, Overhead squat, Turkish get up, Sott press, Double kettlebell exercises, ecc… Saranno proposti inoltre altri format di Warm up, nuovi esercizi per migliorare la mobilità articolare, e la struttura di un programma di allenamenti della durata di 4 mesi con allenamento tratti dal libro “Programmazione e diario annuale di allenamento funzionale” di L.Dalseno con obiettivo: aumento della Resistenza alla Forza e Potenza.
Caratteristiche del manuale
- Formato A4: 210 x 297 mm
- 100 pagine
- 33 foto
- 5 disegni / tabelle
Autore
Luca Dalseno
Personal Trainer FIF. Docente federale responsabile del settore Functional Training e kardio kombat. Docente per i corsi di Kettlebell, Bodyweight, Barbell e Functional Training High Level. Presenter alle convention tematiche federali. Vanta una esperienza pluriennale in allenamenti funzionali ed è ex atleta Yoseikan Bido. Istruttore diplomato di Tacfit e Primal Move.
€ 15,00 (IVA inclusa)
La garanzia di una formazione professionale
La Federazione Italiana Fitness forma istruttori dal 1989. Se vuoi intraprendere una delle professioni del fitness puoi ottenere con la FIF un Diploma riconosciuto in ambito internazionale dall’European Fitness Association e in ambito nazionale dall'A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno e il Diploma nazionale di tecnico ASI / CONI, con relativo inserimento nell'albo dei tecnici ASI / CONI e il Tesserino Tecnico ASI / CONI. ASI aderisce al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).
Per sfruttare questa possibilità professionale consulta anche i corsi del settore Functional Training
Se preferisci frequentare un corso a distanza guarda anche tutta l'offerta di Corsi online e in diretta live: